giovedì 17 maggio 2012

Penso e ripenso e mi perdo. E non perdo me, ma perdo il ricordo. E il ricordo si allontana si annebbia si offusca. Il ricordo si perde. E sono le guance bagnate a ricordare, ma non il ricordo, non la mia mente, non io, non il ricordo. Forse il cuore, e si scansa e il dolore lo prende e lo agguanta e lo abbandona. Non io, non la mente, ma il cuore, il cuore solo, perduto, dimenticato. Ma ricordo, e mi perdo. E se solo potessi ricordare per sempre e dimenticare in un lampo quel che c'era e non c'è più. Ma ricordo e respiro, e il cuore si ferma, e la mente si perde. Ma l'amore che c'era e che c'è non si perde. E il ricordo svanisce, e il cuore ancora trema e la sera lo stanca. Il ricordo nasconde il dolore, ma il cuore non scorda e raccoglie.

Nessun commento:

Posta un commento